terrae logopiccolohomewebombra

COMPILATION AUDIOLIBRI - CD - CD ROM - VIDEOLIBRI

CD

Nuove Tendenze della Canzone d'Autore 8 - ℗ 1997 Musicultura 
La compilation ospita le canzoni vincitrici dell'VIII edizione del Premio Città di Recanati, che si è tenuto nel comune marchigiano dal 22 al 24 maggio 1997. Un comitato artistico di garanzia, formato da nomi illustri della musica e della poesia italiana (tra cui Claudio Baglioni, Vincenzo Cerami, Teresa De Sio, Alda Merini, Gino Paoli, Maurizio Cucchi, Vasco Rossi, Vivian Lamarque e Luciano Ligabue), ha selezionato dieci gruppi su oltre mille partecipanti. Terrae è presente con Taranterra, brano sulle dominazioni susseguitesi in Puglia nell'arco della sua storia millenaria.
terrae logopiccolohomewebombrab_recanatiretroweb
CD

Omaggio ai musicisti pugliesi - ℗ 1999 Classic CRC
Per festeggiare i 125 anni dell'omonima Casa Musicale Giannini, gloriosa attività barese che alla fine dell'800 divenne presto un vero e proprio punto di riferimento sia per i musicisti locali sia per quelli che giungevano in città per esibirsi, la proprietà ha voluto realizzare questo disco, nel quale "fermare" le quattro serate dell'XXII "Rassegna musicale Giannini", tradizionale appuntamento musicale cittadino. In occasione della registrazione, il programma è stato dedicato ai musicisti pugliesi dal 1500 ai giorni nostri. Terrae propone la Ninna nanna di Modugno, unico brano di autore anonimo presente nel cd.
a_recanatifrontewebbgianniniretroweb
agiannifrontewebbsannicolaeibambiniretroweb
CD - ROM

San Nicola e i bambini - 2000 © Granteatrino Casa di Pulcinella
Il cd-rom dello spettacolo teatrale omonimo con Paolo Comentale, Rocco Capri Chiumarulo, Enzo Vacca. Disegni di Emanuele Luzzati, burattini di Natale Panaro, regia e drammaturgia di Edi Majaron. Terrae traccia la sua presenza con brani dedicati a San Nicola.
asannicolaeibambiniretrowebbilcammino%20disannicolaretroweb
VIDEOLIBRO

Il cammino di San Nicola - 2007 © e ℗ Progress Communication
L’itinerario scelto da Luca De Napoli non è quello del messaggio spirituale del Santo, né quello dell’interiore animus del fedele devoto che ne segue le orme; è la via che il pellegrino dei secoli percorre per raggiungere il santuario barese, lasciando dietro di sé sulle orme dei suoi passi le tracce del culto del Santo. Terrae è presente con il brano Sanda Necole.
CD

InCANTI di PACE - ℗ 2008 Club della Canzone d’Autore di Bari
Quello che si può vedere sulla coloratissima copertina del cd è un pezzo del quartiere San Pio di Bari, ma a noi piace chiamarlo ancora Enziteto, come era conosciuto il giorno in cui divenne tristemente famoso per l’agghiacciante fine di Eleonora. Pesante come un macigno fu la storia di una bambina al contrario leggera e denutrita, tanto leggera da volare al cielo a soli sedici mesi. Quattro anni dopo, nonostante gli sforzi delle varie amministrazioni locali, Enziteto è ancora emarginata, frequentata dalla “gente di città” solo in occasione dei concerti delle “Voci dell’anima” all’inizio di dicembre, promossi dall’Assessorato alle Culture del Comune di Bari. Può la cultura trainare un territorio e farlo uscire dal ghetto? Noi crediamo di sì. Questo disco rappresenta una doppia scommessa. Da un lato ci sono 19 gruppi di musicisti che hanno donato un pezzo della loro musica, che è arte ma soprattutto cultura, artisti che testimoniano quotidianamente con il loro impegno che una nuova Enziteto è ancora possibile. Terrae è presente con Ninna nanna del fiume.
ailcamminodisannicolafrontewebincanti_di_pace_retro_web
AUDIOLIBRO

Lavorare con lentezza - Enzo del Re, il corpofonista - ℗ 2013 Squilibri
Dalla viva voce di quanti lo hanno conosciuto e amato, da Dario Fo a Giovanna Marini, da Antonio Infantino a Vinicio Capossela, da Paolo Ciarchi a Andrea Satta, da Vittorio Franceschi a Piero Nissim, il volume di Timisoara Pinto, con un significativo corredo fotografico, ricostruisce la vicenda umana e artistica di un autore così iconograficamente arcaico, eppure straordinariamente contemporaneo, da rappresentare, con i ritmi della sua lingua e della sua sedia, un anticipatore e un archetipo per tanta cultura musicale giovanile di oggi, come il rap e la techno.
Nel primo dei CD allegati al volume, una scelta antologica del repertorio di una voce irriducibilmente contro, mentre nel secondo CD un tributo alla sua memoria da parte di numerosi artisti che, da Vinicio Capossela a Teresa De Sio, da Antonio Infantino alle Faraualla, da Alessio Lega ai Radicanto, dai Têtes de Bois a Tonino Zurlo, hanno rivisitato alcuni dei suoi brani. Terrae è presente con Scitt’rà.
incanti_di_pace_fronte_webblavorareconlentezzaweb

In sottofondo, il brano Ninna nanne de Sanda Necole (trdizionale) dall'audiolibro Bari sole & cerase (℗ 2004 Terrae)




PROGETTOTERRAE

COPYRIGHT © 2016 TERRAE. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.